Il libro dei teschi – Robert Silverberg

il libro dei teschi Quattro ragazzi partono da New York per le vacanze di Pasqua verso il Nevada. Uno di loro, infatti, ha scoperto uno strano manoscritto che parla di un monastero nel deserto dove, se si viene accettati, si impara come acquisire il segreto della vita eterna. Inizialmente scettici, partono più per la voglia di fare finalmente una vacanza ‘diversa’. Durante il viaggio cominciano a conoscersi meglio tra di loro e forse più ancora, cominciano a interrogarsi su chi sono e cosa vogliono veramente; c’è chi nasconde qualcosa di terribile; c’è chi ha sempre avuto tutto dalla vita, ma non è poi così entusiasta alla prospettiva di renderla infinita.
Il libro è narrato dalle quattro voci dei regazzi e all’inizio è un po’ spezzettato.
La storia mi è sembrata originale come spunto, ma un po’ scontata come finale.

Una Risposta to “Il libro dei teschi – Robert Silverberg”

  1. leonardo Says:

    ciao.Ho appena aperto un blog a scopo benefico a seguito di alcune situazioni rabbrividevoli che ho visto in alcuni canili.
    volevo chiederti se potresti fare un post circa il mio sito oppure inserire il mio link.io farò lo stesso con il tuo.grazie ciao!
    il sito è: http://soscane.blogspot.com/

Lascia un commento

