Bad Chili – Joe R. Lansdale

bad chili Quando un amico viene accusato ingiustamente di omicidio, Hap cerca di aiutarlo: lo nasconde e inizia un’indagine parallela alla polizia per scoprire il colpevole. Ma Hap non è un eroe infallibile senza macchia e senza paura, è solo un uomo leale che sa dare e prendere pugni, con un po’ di etica mascherata sotto parecchi metri di cinismo.
Dopo La notte del drive-in non sono riuscito a trattenermi e ho provato subito un altro libro di Lansdale. Di solito cerco di far passare più tempo tra due libri dello stesso autore, visto che tante volte mi sembra di leggere un libro troppo simile all’altro, quindi mi occorre tempo per dimenticare il precedente. Nonostante tutto ‘Bad chili’ mi è molto piaciuto. Sono pochi gli elementi in comune con ‘La notte..’ e anche lo stile di scrittura mi è parso diverso, battute al vetriolo a parte.

“I cristiani pensano che devi essere buono per andare in paradiso. Ma se sei buono perché tu piace esserlo e non credi in quelle stronzate, ti dicono che finirai comunque nel forno, a cuocere a fuoco lento.Amano un dio tiranno, che ti dice di essere buono, altrimenti ti sistema lui.”

“Un tizio spaccia droga, ed è perchè è morta sua nonna. I ragazzi poveri spacciano perché sono poveri. Un altro va fuori di testa e ammazza della gente, e dipende dal fatto che mangiava troppi Twinky, e lo zucchero gli è andato al cervello. A volte può anche essere vero, ma sai una cosa? Non me ne frega un cazzo. Credo che una persona dovrebbe assumersi la responsabilità di essere uno stronzo.”

“-Bè, direi che l’abbiamo proprio spaventato.
– Già, disse Jim Bob. – Era così terrorizzato che se avesse avuto un cuscino e una branda si sarebbe fatto un sonnellino.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: