Norwegian Wood – Murakami Haruki

Un introverso ragazzo giapponese vive l’amicizia e gli amori adolescenziali in modo del tutto apatico, senza mai decidere troppo, nella paura di sbagliare. Anche i pochi amici che ha vivono strane relazioni in cui c’è chi è disposto a pazientare e chi vuole avere tutto subito.
Se mi avessero detto di quanti adolescenti si suicidano in questo libro non l’avrei neanche comprato.. Ammetto però che l’autore riesce molto bene ad amplificare certi particolari riuscendo a creare atmosfere cupe. Difficile farsi strappare un sorriso leggendo Norwegian Wood.

“E’ chiaro che anch’io ho le mie paure. Ma non accetto di lasciarmene condizionare. Le cose che posso realizzare con le mie capacità voglio realizzarle tutte, al cento per cento. .. Vedendo le cose da un’altra prospettiva è proprio una società ingiusta quella che permette di realizzare le proprie potenzialità.”

2 Risposte to “Norwegian Wood – Murakami Haruki”

  1. elucy Says:

    uno dei miei autori preferiti autori preferiti, se vuoi approfondire la sua conoscenza ti consiglio anche dance dance dance

  2. rinkoboy Says:

    grazie per il consiglio… sarà uno dei miei prossimi acquisti

Lascia un commento

