Almost Blue – Carlo Lucarelli

Un ispettore di polizia, Grazia, deve dare la caccia ad un pericoloso assassino seriale, che sceglie le sue vittime, o almeno così pare all’inizio, in maniera totalmente casuale. Ma anche il più pericoloso degli assassini commette un errore. Quando poi ad aiutare il grazioso ispettore sarà chiamato un ragazzo non vedente che ha sviluppato un senso dell’udito non comune, nonostante qualche colpo di scena… lo spietato killer verrà assicurato alla giustizia.
Da Lucarelli mi sarei aspettato qualcosa di un po’ meno ‘americano’, un po’ più di umanità e cervello, invece in ‘almost blue’ ho trovato quasi un ragioniere che ha fatto il suo compitino con diligenza.
Forse ero troppo abituato al Lucarelli di ‘paura eh!?!?’.. invece qui mancano sia l’ironia che la fantasia. Il libro non mi ha convinto.

4 Risposte to “Almost Blue – Carlo Lucarelli”

  1. stefano Says:

    Ciao! Mi chiamo Stefano, ti va di fare scambio link, per aumentare le nostre visite ai nostri blog? Io ho due blog e ti linkerei su entrambi. Mi linkeresti i miei due blog, con i nomi a finco ai link?

    http://flo1979.splinder.com/ Il blog di Flo

    http://nilm.splinder.com/ Nobody’s like me

    Se anche a te va bene lo scambio link, scrivimi a lookforme@libero.it, indicandomi il link e il nome che devo collegare al link!!! Ciao e grazie. Stefano

  2. Skeno Says:

    Anche a me non è piaciuto… troppo americano.
    Ciao
    Skeno

    p.s. ma quanto leggi???

  3. Skeno Says:

    Volevo aggiungere, se non li hai letti, che di Lucarelli sono molto carini i gialli che si svolgono negli anni ’40 fra caduta del fascismo e immediato dopoguerra: Carta Bianca, Via delle Oche, ecc ecc

  4. rinkoboy Says:

    Skeno, leggo quando e dove posso…

Lascia un commento

