I ragazzi di Anansi – Neil Gaiman

Dopo aver letto Buona apocalisse a tutti , sempre sotto consiglio di un amico fidato, ho scelto un altro libro di Neil Gaiman, I ragazzi di Anansi. La storia mi ha preso da subito. Ammetto che in parte è un po’ la classica storiella del bruco che diventa farfalla: il protagonista da buono, timido e ingenuo con l’aiuto della magia (o forse magicamente) diventa allegro, simpatico e bello; in ogni caso, io ho considerato questo come il lato migliore del libro, la forza motrice che mi ha trascinato a divorarlo in poco tempo.
Sicuramente ad altri piacerà di più per il sapore ‘di magia’ che l’autore ha voluto aggiungere alla sua opera; alcuni saranno attratti per il senso dell’umorismo dell’autore, e altri ancora chissà….

“Come tutti gli esseri senzienti, Ciccio Charlie disponeva di un quoziente di stranezza. Per alcuni giorni l’ago era stato fisso sul rosso, puntando di tanto in tanto verso il massimo. Adesso il contatore saltò. Da questo momento in poi, sospettò, niente lo avrebbe più sorpreso, Non poteva più essere colto alla sprovvista. Era arrivato”

2 Risposte to “I ragazzi di Anansi – Neil Gaiman”

  1. Tigana Says:

    A me i libri di Gaiman sono piaciuti tutti, quindi forse sono poco obiettiva :P
    quelli che hai letto tu hanno anche un certo humor, piuttosto marcato, che altrove, nei suoi scritti è solo accennato…comunque, se ti è piaciuto, ti consiglio di continuare con Nessundove ;)
    Ciao cià

  2. American Gods - Neil Gaiman « Scarsamente Tollerante Says:

    […] o forse è ancora nell’aldiquà? American Gods è idealmente la prima parte di Anansi Boys ma può essere tranquillamente letto come romanzo a se stante. La fantasia di Gaiman qui è più […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: