I am Legend

Qualche tempo fa ho letto il libro di R.Matheson ed ero curioso di come potesse rendere al cinema un capolavoro della Sci-fi. Chiarisco subito che sono andato al cinema con un certo pessimismo.. non so perchè ma non credevo che il film mi potesse piacere… e invece mi sono dovuto ricredere. Il film mi è piaciuto, non quanto il libro, ma mi è piaciuto. Certo, il finale melodrammatico all’americana ha un po’ tradito la storia originale e a tratti Will Smith non è proprio convincente.. però la storia mi ha tenuto incollato alla poltrona e gli effetti speciali sono funzionali alla storia senza sostituirla, come capita talvolta in alcuni film del genere.

3 Risposte to “I am Legend”

  1. Stefano Romagna Says:

    Ciao! Bel blog!
    Sono d’accordo con la tua rece. Il libro resta anni luce avanti rispetto al film, che a parte nome e poco altro, non c’entra nulla col capolavoro di Matheson. Una pellicola tutto sommato godibile, però il finale ha davvero stravolto tutto. Peccato!

  2. EstroVersa Says:

    Sono una fifona: alcune scene mi hanno fatta sobbalzare sulla poltroncina! Mi aspettavo un finale diverso, forse più completo. Non mi è chiaro se gli infettati siano poi stati curati o abbandonati al loro destino… Comunque, nel complesso ritengo che questo sia uno dei film migliori che visto negli ultimi mesi… Ciao!

  3. Valchiria Says:

    Il libro è un’altra cosa, senza dubbio…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: