George Best

Due anni fa, dopo una vita sregolata veniva a mancare un George Best, pallone d’oro del 1968, ma anche maestro nell’arte di autodistruggersi.
Non so se aver visto il film ‘Best’ mi abbia mal influenzato, ma credo la vita che condusse, fosse l’unica che potesse vivere…
Ecco alcune citazioni raccolte qua e là.

* Ho speso montagne di quattrini in bevande, donne e macchine sportive. Il resto l’ho sperperato.
* Beh, alcune cose me le sono lasciate sfuggire: Miss Canada, Miss United Kingdom, Miss Germany…
* Non sa calciare col piede sinistro, non sa colpire di testa, non sa contrastare e non segna molto. A parte ciò è un buon giocatore. (a proposito di Beckham)
* Se io fossi nato brutto, non avreste mai sentito parlare di Pelè.
* Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita.
* Ho smesso di bere, ma solo quando dormo.
* Una volta dissi che il Q.I. di Gazza (Paul Gascoigne) era inferiore al suo numero di maglia e lui mi chiese: “Che cos’è un Q.I.?”

5 Risposte to “George Best”

  1. skeno Says:

    Citazioni fantastiche!
    Fra i miei rimpianti per non essere nato negli anni ’50: non avere visto giocare Best (e Cruyff).

  2. nessuno77 Says:

    un grande….il film mi è piaciuto tanto!

  3. man0lo Says:

    conosco quei 20 minuti di cui parla…

  4. andry Says:

    George è un idolo…il migliore di tutti..Simply the best!!!

  5. Filippo Says:

    Bell’articolo complimenti! Potete trovare tante altre frasi di George Best qui: http://www.epicfootball.org/2013/05/frasi-george-best.html

Lascia un commento

