Tacchi sulla sabbia

tacchi sulla sabbiaIl mio amico blogger Samuele mi ha consigliato (e devo dire anche procurato) una copia del libro ‘Tacchi sulla sabbia’, di una giovane scrittrice imperiese, Tecla Pasqualini, che mi è stata presentata come la nuova ‘Melissa P.’ (di cui per altro non ho letto nessun libro).
La storia di Sabrina, avvenente ragazza ventiquattrenne non mi ha particolarmente avvinto.
Le varie peripezie sessuali narrate dalla protagonista si alternano ai momenti di riflessione insieme alle amiche del cuore, durante i quali la protagonista mostra senza ipocrisie un discreto egoismo in campo amoroso e una insicurezza generalizzata nel rapporto con gli altri, ma senza mai approfondire troppo questo tema come, secondo me, avrebbe meritato.

“Io sono Pinocchio, il burattino di legno che tratta male il prossimo e pensa solo a divertirsi e alle cose belle, volendo tutto e subito, approfittando di ogni situazione.”

“Io sono il mio cuore. Il mio centro. E se non riesco a trovarmi non ci sarà mai spazio per chi voglio.”

4 Risposte to “Tacchi sulla sabbia”

  1. disordinementale Says:

    Penso che ci siano letture migliori.
    Ho letto degli stralci di Melissa P., l’intera “romanzo” di Pulsatilla, un altra porcata così e stramazzo al suolo.

  2. Ally.G Says:

    Veramente te l’ho procurato io!!!

  3. skeno Says:

    Stanno avendo molto successo i libri scritti da disinvolte ragazze che narrano le proprie gesta erotiche. Fosse per me, resterebbero sugli scaffali. Mi sembra grasso per gonzi.
    Certe gesta è meglio viverle che leggerle!

  4. EstroVersa Says:

    Il mio giudizio su questa lettura é positivo. Certo la trama non é intrisa dei valori che insegnano al catechismo, ma forse é anche questo che trascina il lettore fino alla fine del romanzo…

Lascia un commento

