Buona apocalisse a tutti – Terry Pratchett e Neil Gaiman

buonaapo.jpgUn angelo e un diavolo, da troppo tempo sulla terra per permettere che accada, cercano di evitare la fine del mondo. Gli ingredienti ci sono tutti:
i quattro cavalieri dell’apocalisse (seppure aggiornati : Inquinamento ha preso il posto di Pestilenza che, ultimamente, aveva perso colpi), che arrivano a bordo di potenti motociclette.
poi ci sono Dio e il Diavolo, nella parte di loro stessi e una discreta schiera di angeli e demoni minori.
Al centro della vicenda il libro: ‘Le belle e accurate Profezie di Agnes Nutter’ che nessuno ha mai tenuto in considerazione perchè troppo precise; contrariamente alle profezie di altri che lasciano più spazio all’immaginazione e quindi sono più accattivanti.
Si verrà poi a scoprire che il male non è così brutto e il bene non così buono.. semplicemente.. beh non vado oltre e consigli solo di leggere il libro.
Ironia e sarcasmo sono sapientemente miscelati: astutamente Pratchett e Gaiman portano il lettore a porsi domande ‘importanti’.

“Ecco una descrizione dell’uomo Newton Pulsifer: se fosse entrato in una cabina telefonica, ne sarebbe uscito, al massimo, Clark Kent”

“L’unica cosa che si può dire a favore dell’inquinamento atmosferico è che rende certe albe straordinarie. Sembrava che qualcuno avesse incendiato il cielo. E un fiammifero gettato distrattamente sarebbe riuscito a incendiare anche il fiume”

3 Risposte to “Buona apocalisse a tutti – Terry Pratchett e Neil Gaiman”

  1. pencid Says:

    ti aggiungo al mio blog perche il tuo blog è molto carino.. se vuoi faro lo stesso http://www.agloco-ciao.blogspot.com ,cmq non me la prendo se non mi aggiungi,lo so che il mio ha un tema un po particolare…

  2. Giulia Says:

    Grazie per un’altrasegnalazione, Giulia

  3. I ragazzi di Anansi - Neil Gaiman « Scarsamente Tollerante Says:

    […] ragazzi di Anansi – Neil Gaiman Dopo aver letto Buona apocalisse a tutti , sempre sotto consiglio di un amico fidato, ho scelto un altro libro di Neil Gaiman, I ragazzi di […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: