Il Viaggiatore di John Twelve Hawks

il viaggiatoreIl libro narra delle vicende di una casta di moderni guerrieri (gli ‘Arlecchini’) discendenti dei templari che devono difendere i cosiddetti ‘viaggiatori’, che hanno il potere soprannaturale di visitare mondi parallelli.
Questi viaggiatori (che per il loro dono sono di solito dei leader sovversivi) sono ricercati da una potente organizzazione chiamata la Tabula che mira al loro sterminio.
Una ragazza arlecchino, Maya, deve prima cercare e poi difendere gli ultimi viaggiatori rimasti al mondo, i fratelli Corrigan.
Il tutto è complicato dal fatto che grazie alle moderne tecnologie, la Tabula ora non vuole più sterminare i viaggiatori, ma sfruttarne le capacità per raggiungere l’antico scopo: controllare il mondo.
Il romanzo, per come è stato strutturato, si presterà a diventare il primo di una lunga saga, visto che la fine del romanzo lascia incompleta la storia.. insomma non mi sono visto comparire la scritta ‘to be continued’ come nei telefilm americani ma …
Certo l’autore ha scritto un romanzo ambizioso, un po’ matrix, un po’ 1984, un po’ neuromante, a chi lo leggerà il compito di giudicare originalità e riuscita dell’opera.

“Non capisci, Michael? Oggigiorno la gente è spaventata dal mondo che la circonda e questa paura è facile da incoraggiare e mantenere. La gente vuole stare nel nostro Panottico Virtuale. Li sorveglieremo come buoni pastori…”

“Mi resi conto che non c’era nessun motivo di preoccuparsi per l’inferno che ci attende dopo la morte, perchè ci eravamo già creati da soli un inferno in terra”

“Nella nuova babilonia, molte delle persone che conoscete pensano di essere intenzionali quando invece sono automatiche. Come un esercito di Robot”

“Vicky pensò che doveva essere terribile passare tutte la vita tenendosi sempre pronti a uccidere, sempre in attesa di un attacco”

“Certi ricordi erano come cicatrici che si tenevano nascoste agli altri”

Una Risposta to “Il Viaggiatore di John Twelve Hawks”

  1. elucy Says:

    e’ un libro troppo maschile! qc consiglio di lettura per noi femminuccie??!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: