Speleo corso 5 – Arma del lupo inferiore

Domenica 27 maggio ho preso parte alla terza uscita in grotta, quinta lezione del corso di speleologia che sto frequentando. Ci siamo recati nella grotta arma del lupo inferiore
La parte di grotta che siamo riusciti a percorrere (noi allievi del corso siamo ancora un po’ lenti in certe manovre) mi è piaciuta parecchio.
Certo mi sarebbe piaciuto arrivare nella parte più bella, più ricca di concrezioni, che abbiamo solo sfiorato e di cui potete avere una visione parziale in una delle foto qui sotto.
Comunque anche la parte di avvicinamento è stata molto interessante: continui saliscendi in diagonale con discesa verticale finale di 5 metri.
Per noi allievi è comunque risultata abbastanza impegnativa, vista la grande quantità di fango che ci ha costretto a ogni tipo di equilibrismo per stare in piedi.. ove non era possibile attaccarsi agli appigli.
Come al solito sono risultati fondamentali i consigli degli istruttori, ma soprattutto sono risultati fondamentali gli insegnamenti ricevuti durante la palestra di roccia; grazie a questi siamo riusciti a disimpegnarci in ogni situazione senza ricorrere all’aiuto degli insegnanti.

P.S. frase mitica di questa uscita: “la cosa più difficile della grotta è togliere il fango dall’imbrago una volta arrivati a casa

DSCN3029 DSCN3026 DSCN3007

Una Risposta to “Speleo corso 5 – Arma del lupo inferiore”

  1. Samuele Silva - Let’s Party! Says:

    […] volta che lo vedevo) e noto speleologo. Noto è una parola grossa, diciamo celebre; si diletta con RinkoBoy a strisciare dentro spelonche semi-inesplorate. La serata è andata giù piacevole, fra cocktail […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: