Stark di Edward Bunker

stark.jpgScritto nel 1963 e riscoperto (?) recentemente dalla moglie, Stark è la storia di un delinquente che vive di piccole truffe. Quando viene braccato dalla polizia, proverà ad uscire dai guai facendo il doppio gioco, sia con la polizia, sia con i malviventi con cui è in affari.
Rispetto a ‘Cane mangia cane’, ‘Animal Factory’ e ‘Come una bestia feroce’, il protagonista è un po’ meno credibile. Sarà forse perchè l’autore nel 1963 aveva un’idea più romantica dei banditi di cui faceva il cantastorie..
La nota curiosa tipo ‘forse non tutti sanno che…‘ e che, grazie ai romanzi che ha scritto, Bunker è stato l’ispiratore id Quentin Tarantino de ‘Le Iene’, che addirittura ha voluto dargli la parte di Mr.Blue.

Il signorino qui potrebbe vendere cinture di castità alle prostitute. Ma mi è simpatico, questo bastardo!
Così è la vita: marcia e senza cuore. Cane mangia cane.
Sei troppo freddo per innamorarti di qualcuno.. tu vuoi solo usarli gli altri. Sei uguale a me. Forse siamo fatti l’uno per l’altra.

3 Risposte to “Stark di Edward Bunker”

  1. Andrea Says:

    uhm … sei un vulcano di informazioni !!!
    ciauz !
    buon w.e.!

  2. feowyn Says:

    hai letto little blue boy?magnifico e sconvolgente

  3. patrickcolgan Says:

    in effetti questo è proprio per appassionati. se bunker non lo ha mai pubblicato ci sarà stato un motivo no? un racconto leggibilissimo ma davvero niente di che…

Lascia un commento