Romanzo Criminale

romanzo criminaleRomanzo criminale è la storia di tre ambiziosi malavitosi romani (freddo, libanese, dandi), cresciuti insieme tra periferia romana, riformatori e prigione.
Tra rapimenti, omicidi e varie violenze arriveranno ad avere il monopolio dei traffici illeciti, ma il prezzo da pagare sarà molto alto:
il libanese verrà ucciso per un debito di gioco, dopo aver compromesso l’organizzazione con i servizi segreti;
il freddo vedrà morire il fratello per la droga di cui egli stesso è trafficante e la donna che ama per una vendetta;
il dandi, innamorato non corrisposto di una prostituta, pauroso e ambiguo morirà anche lui vittima di una delle ultime vendette incrociate.
Non fatevi scoraggiare dalla durata (più di due ore), il film scorre abbastanza veloce.
Per saperne di più: la scheda del film

10 Risposte to “Romanzo Criminale”

  1. elucy Says:

    visto, forte ma bellissimo. lo consiglio anch’io

  2. abel Says:

    film fighissimo…l’avro già visto 200 volte in dvd…forse uno dei grandi esempi di come il cinema italiano possa ancor valere qualcosa

  3. Gian Says:

    Direi di sì. Lo voglio proprio vedere… e negli esempi di bei film italiani (6 ore, però…) ci metterei anche “la meglio gioventù”…

  4. feowyn Says:

    l’ho visto e mi è piaciuto moltissimo. =) kim è davvero bravo oltre che bello =)

  5. EstroVersa Says:

    L’ho visto… o meglio, ho iniziato a vederlo… mi manca il finale!

  6. valentina Says:

    lo guarderò e ti farò sapere come la penso!!!
    buon weekend!!!

  7. Daniele Says:

    Veramente un bel film! Lo consiglio anche io…

  8. nessuno77 Says:

    c’è scamarcio non posso vederlo hihi

  9. rinkoboy Says:

    nessuno77–> ancora scamarcio-fobico? .. urca!!

  10. nessuno77 Says:

    avoja:)))

Lascia un commento

