Fiume di Sangue di J.Deaver

fiume di sangueQuesta volta mi tocca sconsigliare questo libro di Deaver, scritto qualche anno fa e arrivato da poco in italia.
Ancora lontano dalla trama incalzante del Il collezione di ossa o del bellissimo lo scheletro che balla (il più bel libro di Deaver a mio parere).
L’autore racconta la storia di un location scout (in pratica un collaboratore di una major cinematografica che deve cercare luoghi dove girare le scene in esterno) che viene per caso a trovarsi implicato in un caso di omicidio federale.

La trama scorre senza i particolari colpi di scena a cui Deaver mi aveva abituato e arriva alla conclusione troppo velocemente, spiegando in maniera fin troppo concisa il movente del colpevole. Da non leggere assolutamente se si è già letto prima qualche altro libro di Deaver e non si voglia rimanere delusi.

11 Risposte to “Fiume di Sangue di J.Deaver”

  1. abel Says:

    e così brutto???

  2. Gian Says:

    Mah io ho letto solo “il collezionista di ossa”, avevo prima visto il film, (quello con le labbra di Angelina Jolie sempre in primo piano)… ed ho sempre sentito parlar bene di Deaver. Tanto che stavo per iniziare un approfondimento.. e mi ero lasciato tentare da questo libro in bella vista sugli scaffali. Accetterò il consiglio. Thanx

  3. rinkoboy Says:

    -> abel: rispetto al ciclo di Lincoln Rhyme è sicuramente peggio.. Se hai letto sotto terra (il primo caso di John Pellam, è comunque in passo indietro

    -> Gian: ribadisco, finisci il ciclo di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs… meglio .. molto meglio.

  4. abel Says:

    no cavolo Sotto Terra mi manca…andrò a recuperarlo a breve…inserito il tuo blog nel mio blogroll…

  5. Andri72 Says:

    carino il Blog … giungo qui passando per l’amico Abel che ti ha dedicato un post !
    ciao
    Andri

  6. Andri72 Says:

    ah … il libro visti i commenti :-( pessimi … eviterò di leggerlo

  7. Andri72 Says:

    ..come si dice il mondo è piccolo !!
    non so di preciso chi sei tu ma AdessoSpiana mi è stato segnalato dalla moglie di un mio amico .. lei lavora alla Marconi e mi ha detto che conosce bene chi scrive su questo sito ! .. forse sei proprio tu !

    cmq sia è stato un piacere e spero ci terremo in contatto … andri72@gmail.com

    ciao
    Andri

  8. rinkoboy Says:

    beh AdessoSpiana.it lo abbiamo creato in tre… il blog invece è solo mio..

  9. Andri72 Says:

    uhm … non so dirti chi è dei tre che conosce la mia amica..! lei si chiama Mara e il marito Davide (http://www.bloggers.it/panoramiesentieri/).. magari fai un po’ di indagini e fammi sapere !
    ciao

  10. rinkoboy Says:

    MMhhhh noi tre di adessospiana conosciamo Mara, eravamo tutti e 4 al DISI… corso di laurea in scienze della informazione…

  11. L’ultimo copione di John Pellam - Jeffery Deaver « Scarsamente Tollerante Says:

    […] di astinenza, sono ricascato nella trappola di un libro ‘veloce’. Doppio errore: dopo questo sarebbe stato meglio provare con uno dei libri del ciclo di Lincoln Rhyme. A parte queste […]

Lascia un commento

