The Snatch!

snatch.jpgQualche giorno fà ho visto per la prima volta The snatch, film di cui avevo letto un gran bene o un gran male.
Curiosando su internet, in particolare su imdb ho scoperto che il film è 195 nei top 250 di imdb e avendolo trovato in offerta a meno di 10 neuri non ho potuto resistere…

Il film è molto violento.. ma la troppa violenza è una “forzatura”, una esagerazione un po’ come i personaggi: Boris “lo schivapallottole”, ‘Pallottola al dente’ Tony (l’ex calciatore Vinnie Jones) e Mickey Pugno Pazzo (Brad Pitt).
La trama ruota intorno ad un grosso diamante e alle imprese tragicomiche di vari protagonisti che provano ad accaparrarselo..
In alcuni tratti le situazioni si intrecciano tra di loro: io non ho resistito e ho dovuto riguardarle almeno due volte, vuoi perchè ero piegato in due dalle risate, vuoi perchè non ero certo di aver capito bene gli incastri di una scena con la successiva…
Ho trovato un po’ lento ‘il colpo di scena‘ finale, durante in quale il film fà un troppe marce indietro per spiegare cosa è realmente successo.. ma nel complesso è comunque azzeccato.

alcune citazioni da wikiquote e da blogcensioni

E sentiamo, con chi lo scambieresti tesoruccio?” “Non lo conosci sicuramente, ma è una spada!” “Una spada? Per me può essere anche Mohammed Tispaccoilc**o Bruce Lee!
Allora, come devo chiamarti; devo chiamarti ‘Pallottola’, ‘Dente’..” “Puoi chiamarmi Susan se ti fa piacere!
Ogni azione genera una reazione, e la reazione di uno zingaro è una faccenda piuttosto ca**uta!
Si a Londra: tè, nebbia, Big Ben, cibo di merda tempo peggio e Mary scassapalle Poppins…
Vedi di tirarmi via la lingua dal c**o, i cani leccano e tu non sei un cane; eppure hai tutte le caratteristiche del cane, tutte tranne la fedeltà.

6 Risposte to “The Snatch!”

  1. Gian Says:

    A me è piaciuto tantissimo. Se vuoi persistere con i film di Guy Ritchie (REGISTA, più che altro famoso per essere il marito di Madonna), c’è anche “Lock and stock”, precedente a questo, altrettanto grottesco e simpatico.

  2. rinkoboy Says:

    grazie per il suggerimento… in effetti volevo prenderlo a breve..

  3. gloutchov Says:

    Mi è scappato… non l’ho visto al cinema e, non l’ho neppure mai noleggiato… e dire che ho sempre desiderato vederlo. A volte sono proprio la “contraddizione di me stesso!” :(

  4. Ally.G Says:

    Ma allora lo porti giù ad imperia così lo vediamo, se fà così ridere e c’è anche Brad Pitt devo vederlo!

  5. nessuno77 Says:

    a me è piaciuto un sacco e mi piaccion i coni!:)))

  6. Mexxfy Says:

    test

Lascia un commento

