L’uomo che non poteva morire di T. Findley

L'uomo che non poteva morireAlcuni passi meritevoli di questo libro:

“Avrebbe potuto anche chiudere gli occhi tanto non guardava il mondo esterno, ma solo dentro di sè”
“Sapendo ciò che so io del passato, il mio sconforto riguardo al futuro è adesso un fardello che credo di non poter sopportare”
“Era impossibile. Amare qualcuno e non poterlo baciare, toccare, abbracciare. Era impossibile, eppure tollerabile”
“Tu stai morendo, Leonardo, ma io sono morta. Mi hai uccisa molto tempo fa. Non il mio corpo, ma il mio amore per la vita”
“..che per alcune persone la vita dovesse andare tanto male. Che per il trionfo -se e quando veniva raggiunto- potesse essere conquistato solo a costo di sogni perduti, speranze deluse e rapporti umani spezzati”
“Cosa diavolo è la salute mentale? Sembra una malattia!”
“Tutta la grande arte nasce in un luogo, la madre è la sua terra, la sua cultura, il padre è il pittore, lo scultore, il compositore e lo scrittore..”
“Poteva essre straordinariamente scortese con persone nelle quali aveva perso ogni speranza ed ugualmente paziente ed educato con persone, per quanto noiose, che sapeva che avevano qualcosa di importante da dirgli”

Una Risposta to “L’uomo che non poteva morire di T. Findley”

  1. Weltall Says:

    Ricambio la tua gentile visita e ti faccio i miei complimenti per il blog, in particolar modo per il post precedente, quello delle citazioni per intenderci.
    Per quel che riguarda Fight Club è questa quella che preferisco:
    “Infilarti le piume nel culo no fa di te una gallina”
    Ciao

Lascia un commento

